PRIMO SOCCORSO AZIENDALE

L’Associazione Italiana Soccorritori, attraverso il suo Centro di Formazione accreditato in Regione Veneto, ed in collaborazione con medici anestesisti rianimatori, eroga corsi dedicati specificamente alla formazione degli Addetti al Primo Soccorso Aziendale, ai sensi del D.M. 388/03, del D.Lgs. 81/08, integrato e corretto dal D.Lgs. 106/09 (Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro).

Si tratta di una formazione di base più limitata quanto a contenuti e capacità effettive rispetto al Corso per Soccorritori Volontari, ma pur in uno spazio temporale più ristretto è in grado di fornire tutte quelle conoscenze e competenze di base indispensabili agli addetti al primo soccorso nelle aziende.

A questo corso, noi consigliamo sempre di affiancare – almeno per una parte del personale addetto – anche il corso BLS-D, indispensabile per affrontare tutte quelle patologie cardiache che se non affrontate nell’immediatezza e con efficacia, hanno decorso fatale per l’infortunato.

Per informazioni scrivete a: formazione@aismarostica.it